In splendida posizione panoramica sulle colline di Arezzo, questo caratteristico casale toscano di cui è in vendita una porzione con dépendance e annessi, offre svago e relax nell'ampio giardino con oliveto e piscina panoramica.
Ubicata a poco più di dieci chilometri dal centro storico di Arezzo, la proprietà offre una vista panoramica sull'intera vallata. Dall'ampio giardino che la costeggia su due lati, lo sguardo corre sui 100 olivi secolari di proprietà, ideale punto di partenza per piacevoli passeggiate tra i sentieri di Arezzo.
Ristrutturata con grande gusto, senza tradire i tratti architettonici delle tipiche case di campagna toscane, la proprietà si compone del corpo principale, di una dependance, di due annessi adibiti a magazzini, rimesse e cantine oltre a due ettari di terreno.
Il corpo principale di 400 mq si articola su tre livelli oltre alle sovrastanti soffitte, attualmente diviso in due appartamenti ma catastalmente risulta in unica unità immobiliare.
Accanto al casale, la dépendance di 45 mq è una costruzione autonoma e indipendente su un unico livello.
Tra le finiture di pregio che ne esaltano il fascino rustico tipicamente toscano, troviamo muri in pietra che ne rivestono la struttura esterna, pavimentazioni interne con di cotto e parquet e soffitti con travi in legno.
Nel giardino di proprietà che si estende per circa due ettari, troviamo una splendida piscina con magnifica vista sulla vallata circostante, oltre a una piacevole zona BBQ con gazebo.
Prezzo trattabile.